IPCOP v.2 e Chrome Traduttore

Forum sulle problematiche di Manutenzione ed Amministrazione nella Ver. 2

IPCOP v.2 e Chrome Traduttore

Messaggioda gerryp » venerdì 13 febbraio 2015, 23:02

Share With:

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Share on Google+
Salve a tutti,

spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto... vi spiego il mio problema che mi assilla da mesi, dovrei far poter utilizzare ai miei utenti connessi ad internet tramite IPCOP v2, loro necessitano dell'utilizzo della funzione di Chrome che si trova nella barra degli indirizzi che permette la traduzione automatica di una pagina, idem con la toolbar di google con la funzione di traduzione della pagina . :cry2:

Il problema è che se utilizzano l'autenticazione (anche senza urlfilter attivato) non permette la traduzione , mentre se se elimino l'autenticazione tutto ritorna funzionante... perchè?? :( :?:

Come posso risolvere .. ??? :mmm: :mmm:

Grazie mille
gerryp
Utente Registrato

**Sponsor** - Per diventare sponsor di IPCop Italia ed usufruire di questo spazio pubblicitario, srivi a info@ipcop.pd.it

Re: IPCOP v.2 e Chrome Traduttore

Messaggioda wolk73 » lunedì 23 febbraio 2015, 17:35

Share With:

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Share on Google+
Da quanto ne so le API Google consentono chiamate solo attraverso SSL, quindi occorre una regola che consenta anche questo traffico. Ma non saprei sinceramente dirti. Ti consiglio di utlizare le regole FW e di provare più configurazioni... su 2 piedi così non saprei cosa risponderti: occorre eseguire dei test!!!
IPCOP ITALIA Velocità, Risparmio e Totale Sicurezza delle Vostre Network Applications.www.ipcop.pd.it
Immagine
Con IPCop v2.1.9
wolk73
Site Admin

Torna a IPCOP Ver. 2 - Manutenzione