IPCOP + Fastweb + DynDNS

Forum sulle problematiche di Manutenzione ed Amministrazione nella Ver. 2

IPCOP + Fastweb + DynDNS

Messaggioda mailmasterc » mercoledì 8 novembre 2017, 17:33

Share With:

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Share on Google+
Salve a tutti,

ho un pc con IPCOP dietro un hag Fastweb. Vorrei usare qualche servizio di DynDNS (no-ip o simili) per rendere saltuariamente IPCOP e un PC che sta in LAN accessibile dall'esterno di fastweb. Non riesco a configurare correttamente le regole di port forwarding e ad impostare il servizio di DynDNS.
Qualcuno può aiutarmi a capire come fare passo-passo?

Grazie.

MMC
mailmasterc
Utente Registrato

**Sponsor** - Per diventare sponsor di IPCop Italia ed usufruire di questo spazio pubblicitario, srivi a info@ipcop.pd.it

Re: IPCOP + Fastweb + DynDNS

Messaggioda wolk73 » giovedì 16 novembre 2017, 10:11

Share With:

Se il router Fastweb non è possibile configurarlo in Bridge system (probabile prchè viene utilizzato un collegamento PoP), IPCop non può essere inserito come RED = LAN! Tutti i servizi non sono configurabili in tal senso.
Se alla LAN del router è possibile assegnare un IP Pubblico, il discorso cambia. Ma non credo che con una connessione Fastweb sia fattibile, se non si dispone di un contratto idoneo.
IPCOP ITALIA Velocità, Risparmio e Totale Sicurezza delle Vostre Network Applications.www.ipcop.pd.it
Immagine
Con IPCop v2.1.9
wolk73
Site Admin

Re: IPCOP + Fastweb + DynDNS

Messaggioda mailmasterc » venerdì 17 novembre 2017, 12:41

Share With:

Ciao wolk73,

Sicuramente non ho un ip pubblico, anche se una volta c'era la possibilità di averlo per un periodo limitato al mese, ma devo verificare se la cosa è ancora fattibile.
Il router fastweb è uno dei primi usciti, senza pagina di amministrazione, quindi non posso modificare alcuna impostazione.

Grazie della risposta.

MMC
mailmasterc
Utente Registrato

Torna a IPCOP Ver. 2 - Manutenzione